giovedì 14 maggio 2015

Video tutorial - Come disegnare il volto a matita

Abbiamo studiato come realizzare un tutorial e le fasi della sua produzione. La prima cosa da pensare è stato l'argomento del tutorial, il disegno del volto a matita. Successivamente mi sono fatta riprendere mentre disegnavo poi ho montato il video. Ognuno di noi ha dovuto pensare ad un ipotetico canale youtube dove sarà pubblicato il tutoria. Il mio canale si chiama Sketchbook.03. Il tutorial è strutturato in un inizio, composto da una breve presentazione dell'argomento e una sigla, uno svolgimento nel quale si spiega il tema, il quale può essere diviso in capitoli, e un finale nel quale si invita a mettere mi piace o ad iscriversi al canale. Per passare da un capitolo all'altro si deve realizzare un bump, un breve video di passaggio, nel mio caso ho fatto una breve animazione del logo del canale. Per realizzare questo tutorial abbiamo lavorato con diversi programmi: photoshop per creare le grafiche principali del video, première per montare le riprese del disegno, after effects per animare le grafiche, i testi, il bump e i vari effetti e garage band per sonorizzare l'audio del tutorial.


Nessun commento:

Posta un commento